Ciao, oggi voglio darti 3 piccoli consigli per prepararti al servizio fotografico Maternity!

Questi 3 accessori per il servizio fotografico maternity sono spesso presenti su un set maternity e new born, ma non solo.

Personalmente, consiglio sempre di portare ogni tipo di oggetto che si desidera immortalare nelle proprio fotografie: il primo vestitino regalato dall’amica, il primo baverino o piccoli regali ricevuti da parenti e amici in previsione del giorno più bello e importante della tua Vita! 

Pronta? Andiamo!

Il Chiama Angeli

La sua funzione è di proteggere la mamma in dolce attesa e il/la bambino/a e si tratta di un regalo che viene fatto dal compagno, dalla mamma o da
un’amica. Questa collana diventa un oggetto magico per le mamme sognatrici. Le sue origini sono infatti mitiche e antiche: secondo alcuni risale alle antiche
tradizioni indonesiane dove le donne indossavano collane “sonanti”; secondo altri le sue origini risalgono invece alla “bola” messicana, un sonaglio
regalato da madre a figlia in Messico. Tra gli accessori per il servizio fotografico maternity, questo è forse il mio preferito, forse per l’idea magica che lo circonda…

I 3 accessori per il servizio fotografico maternity

Non solo! Il ciondolo, al di là delle tradizioni e della magia, posandosi appena sopra l’ombelico, consente di amplificare il suono del movimento del corpo, permettendo alla creaturina in grembo di sentire ogni passo e minimo movimento della propria mamma, grazie al tintinnio emesso dal gioiello.

La sua prima foto

I 3 accessori per il servizio fotografico maternity

La futura mamma non deve sottovalutare nessun segnale che arriva dal feto lungo i mesi della dolce attesa e le foto delle ecografie sono fondamentali in questo senso.

Ma restano anche le stampe delle foto come ricordo bellissimo e come le primissime foto del/della piccolo/a! Averle sul set è un dolce e simpatico ricordo ulteriore, poiché se affidato il ricordo a un professionista questo diventa arte e fissa in immagini un ricordo già indelebile e prezioso.

Le scarpine

I 3 accessori per il servizio fotografico maternity

Sandalini, sneakers o babbucce, ogni bebè ha la sua calzatura da subito!
Questo piccolo accessorio è simpatico, spesso colorato e ci proietta subito la mente al momento in cui avremo il
primo contatto con il/la piccolo/a. Avere sul set questo accessorio aiuta anche a immaginare e a rendere più nitido l’attimo in cui stringeremo il bebé e i
suoi piedini, oltre a dare un tocco di colore e donare creatività agli scatti.

E tu avevi pensato a questi oggetti? Hai già comprato le scarpine e il Chiama Angeli?

Ah! Dimenticavo… Voglio consigliarti un negozio stupendo dedicato al mondo premaman: Seraphine

Hai già visitato la Gallery dei miei servizi?
Iscriviti alla newsletter se vuoi rimanere aggiornata su promozioni e sugli articoli del Blog.

A presto 😉

Maternity

Rispondi