In questo articolo ti spiego perché è importante fare il servizio fotografico di maternità e new born. Ho spesso sentito chiedermi: “Perché fare il servizio fotografico Maternity” Se te lo stai chiedendo anche te, continua a leggere e scopri i 3 motivi, che sono quelli che ti ripeteranno tutti i fotografi, e poi leggi l’unico motivo che ti do io! 

 

Fotografia maternity Reggio Emilia

  1. La fotografia conserva i tuoi ricordi per sempre e li rende eterni. Immagina tra diversi anni mentre riguarderai le foto in famiglia! Il momento ti riporterà indietro, a quei giorni di magica attesa.
  2. Il momento è unico e irripetibile e tu sei Forte e Viva, più che mai. Nessuno vorrebbe dimenticare questa Dolce Attesa.
  3. Per il New Born, invece, avrai tue e per sempre le primissime fotografie del/della tu* piccol*.

Come ti dicevo, chiedendo a tutti i fotografi, ti sentirai rispondere sempre queste 3 cose. E sono tutte assolutamente vere, e le sottoscrivo anche io.

Tuttavia, personalmente, ho pensato molto al perché sia necessario riportare tutto alla nostalgia. Non lo trovo né del tutto sensato né del tutto corretto.

“Ti ricorderai di quei momenti… “

“Quando le riguarderai… “

“Saranno ricordi eterni… “

ecc. ecc.

Per le mie clienti non l’ho mai trovata stupenda questa cosa. E a me non piace l’idea di fotografare partendo da idee di questo tipo. Io voglio rendere il momento, il tuo momento. Tu stai vivendo un periodo intimo e di cambiamento, sei forte e le tue forme sono meravigliose. Ed è vero, ripeto.

Ma tutto questo è ora, non domani, non tra 2 anni, non tra 10 anni.

Ora.

Devi sapere che io pratico meditazione da diversi anni (8 ormai) e unitamente al fatto che sono un antropologo del corpo, ritengo fondamentale il concetto del qui e ora, dell’essere nel presente, senza pensare su ciò che sarà e su ciò che è stato, magari con rimpianti e nostalgia.Servizio Fotografico New Born Reggio Emilia

Ecco allora che i miei servizi Maternity e New Born nel tempo si sono trasformati e sono diventati delle vere e proprie esperienze del corpo e dei sensi. Se hai visto qualche foto, avrai capito cosa intendo, e questo accade soprattutto nei servizi in location concordate. Ti piacerebbe fare un servizio fotografico nel bosco, in montagna, al mare… ? Molte clienti invece scelgono invece lo Studio perché vogliono lavorare in modo più introspettivo e vogliono vedersi eleganti e mettere in risalto le proprie forme.

Fotografia di maternità

Quindi, Perché fare il servizio fotografico Maternity? Se ci conosceremo, scoprirai probabilmente di più del mio percorso artistico e fotografico, e capirai quanto è importante per me il valore della Vita.

E tu ora sei Vita. E devi celebrarti. Ecco perché fare l’esperienza fotografica!

Cosa ne pensi? Ci avevi pensato a questo aspetto? Può cambiare completamente il tuo servizio fotografico, in pura esperienza fotografica!

Se vuoi scoprire di più sui miei servizi, contattami pure.

Hai visto le mie foto? Vai alla Gallery

A presto!

Maternity

Rispondi