Come truccarsi per un servizio fotografico Maternity, Boudoir o glamour o per un Ritratto fotografico professionale? Dipende.. Vediamo un po’ assieme!

Tu sei Vita e Luce!

E se ci conosciamo già o se ti sei rivolta a me per le tue fotografie significa in qualche modo che hai capito cosa racchiudono per me queste parole.
E che tu mi scelga o no per fotografare la tua Luce, per documentare i tuoi straordinari momenti di Vita o la tua Bellezza, voglio darti alcuni tips 😉 

Come truccarsi per un servizio fotografico dunque?Probabilmente a truccarti sei più brava di me, ma in fotografia ci sono alcune “regole”.

Come la tela per il pittore… La Pelle.

Prima di tutto, hai tatuaggi? Sì? Forse sai già che siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Io li adoro!
Comunque sia, consiglio pelle tonica e idratata che enfatizzerà la luce del tuo viso. Come fare? Una maschera idratante è la soluzione migliore.

Fotografo Boudoir Emilia Romagna

Tutti i fotografi ti diranno di darti un trucco che nasconda le imperfezioni e le rughe.

Di nuovo. Io sono un grande sostenitore del bodypositive e e dell’idea di Essenza della bellezza, quindi non sempre consiglierò di coprire le imperfezioni e di certo non voterò mai per l’uso di Photoshop al fine di “migliorarti”. Ma se proprio vorrai eliminare qualche ruga, posso consigliarti un po’ di fondotinta leggero su viso e collo e il gioco è fatto!

Lo specchio dell’Anima: gli occhi. Se guardi le mie foto, noterai quanto io mi soffermi sugli occhi delle persone. Puoi leggerne la Storia. 

Per il trucco, normalmente, consiglio di evitare il trucco “pesante” e con linee dure – a meno che tu non abbia occhi grandi e tondi. Crea in generale linee fini e sfuma quando necessario. Con l’eyeliner puoi creare una sottilissima linea alla base delle ciglia.

Simone Bardi Photography

L’effetto da evitare sempre in fotografia? L’effetto lucido sulla pelle! Per fortuna abbiamo la Cipria – trasparente – perché non vogliamo dare un colore di pelle che non sia il tuo!

Sorridi e vai col Blush: sfuma dallo zigomo verso la tempia!

Sopracciglia: vuoi che l’espressione facciale sia esattamente la TUA espressione facciale? Copriamo eventuali buchi, diamo definizione e deliniamo la forma naturale.

Per la bocca, la prima cosa che ti dico è: RIDI! 

Fotografo Boudoir Emilia Romagna

Già così sarai nel tuo massimo splendore! Se vorrai anche migliorare il trucco delle labbra posso consigliarti di restare sempre sul naturale, un paio di toni più scuri delle tue labbra andrà benissimo. 

Un disclaimer: il trucco racconta di Te. Non esagerare se non vuoi esagerare. Esagera se vuoi esagerare.

Io ti consiglierò se vorrai, ma dovrai essere tu a sentirti meravigliosa e felice. Sempre.. Prima, dopo e durante un servizio fotografico!

Se hai dubbi sul trucco e hai deciso di fare il servizio fotografico con me, preventivabile a parte, offro anche un servizio di make up e hair dressing, a cura di Queer Parrucchieri o di BLINK Hair Studio Se vorrai fare da sola, benissimo così e se non vorrai nemmeno truccarti, sei comunque fantastica. 

A presto! 

 

Boudoir Maternity Portrait

Rispondi